TERMIGEA

Termigea nasce a Pisa nel 1946, da un’ idea imprenditoriale del Dott. Sergio Bellomini. L’attività è inizialmente concentrata sulla produzione di tubi al neon e termometri, per poi trasformarsi in un’azienda più vicina al settore medicale. Inizia a rifornire di articoli para-farmaceutici  sanitarie e ortopedie, espandendo la sua attività a tutta la regione Toscana.

Alla fine degli anni ’60, Termigea diventa distributrice esclusiva per il territorio nazionale di una nota casa tedesca produttrice di calze elasto-compressive. Per svolgere al meglio il compito affidatole, l’azienda si dota di una rete di rappresentanti, che abbraccia tutto il territorio italiano. In questo modo il nome Termigea viene conosciuto in ambito ortopedico-sanitario in tutta Italia.

Al padre Sergio, subentra negli anni ’80 il figlio Dott. Massimo. Grazie a una più approfondita conoscenza del settore ortopedico sanitario e ad una rete vendita importante che ha prodotto una clientela numerosa, nasce l’esigenza di fornire una maggiore gamma di prodotti inerenti il mercato di riferimento.

A questo scopo, negli anni ’90, alle calze elasto-compressive si affianca e infine si sostituisce una serie di articoli più specificatamente attinenti alla cura e alla riabilitazione della persona.

Una continua ricerca di prodotti innovativi, l’attenzione costante alla qualità, un magazzino sempre fornito, un’organizzazione snella e veloce nelle consegne, il tutto unito ad un managment motivato, sempre attento alle esigenze dell’utente  e una vasta e capillare rete di agenti,  tra i migliori in campo ortopedico e sanitario, hanno consentito a Termigea di raggiungere e mantenere una posizione di rilievo nel mercato nazionale.


www.termigea

(placeholder)

PORTFOLIO

AZIENDE