MATTEO BECUCCI

Matteo Becucci, cantautore, debutta a 20 anni in locali di Livorno e provincia. Nel 1993 ,dopo aver fatto esperienze con varie formazioni, diventa il cantante di un gruppo di Castagneto Carducci denominato Rien a' Faire con il quale accompagnerà Sergio Caputo nei Tour degli anni 1994 e 1995. Nel 1995 conosce Franco Ceccanti (chitarra) e forma un duo denominato Check Back, ancora oggi in attività (da oltre 15 anni si esibiscono in club italiani ed esteri).

Nel 1998 partecipa con i Rien a' faire al Trofeo Roxy Bar di Red Ronnie.

Nel 2000 registra la canzone colonna sonora "Come una cosa andro'" del Film "Non con un bang" , presentato al Festival del cinema di Venezia per la regia di Mariano Lamberti e colonna sonora di Roberto Sbolci. Nel 2003 con i Mr Pitiful partecipa, come autore e voce solista, ad un progetto di brani inediti dando vita ad un CD dal titolo "Liberi di Mente".

Dal 2003 comincia, grazie alla passione per Kurt Elling, ad avvicinarsi al canto jazz.

Dal 2007 è la voce maschile di un gruppo di 10 elementi voluto da Leo Damiani e assemblato da Andrea Lombardo denominato Bubble Sound Orchestra.

Nel 2009 vince la 2a edizione di "X Factor". Capace di interpretare diversi stili: rock, melodico, pop, le performance di Matteo riscontrano, durante la trasmissione, grandi considerazioni.

(placeholder)

PORTFOLIO

IL MONDO

DELL'ARTE